Grazie all'ampia offerta di marchi trattati e alla garanzia di preventivi di gomme per auto sempre onesti e competitivi, l’Autofficina Abbinante è il tuo gommista di fiducia. Presso la nostra sede, provvediamo alla riparazione, sostituzione e vendita di pneumatici delle migliori marche, aiutando i nostri clienti a scegliere la mescola più giusta per le loro esigenze.
La scelta delle gomme da montare risponde a una molteplicità di requisiti, tra cui il tipo di vettura, le condizioni meteo, il fondo su cui si è soliti guidare, etc. D'altronde in commercio esistono molti tipi di pneumatici, anche molto diversi tra loro, le cui mescole sono state progettate per garantire la massima sicurezza e aderenza su ogni possibile fondo stradale e nelle più diverse condizioni meteo. La scelta della migliore copertura da montare può dunque rivelarsi, specie per chi non è un appassionato di automobili, particolarmente ardua per questo un gruppo di esperti costantemente aggiornato sulle evoluzioni del settore è sempre a tua disposizione per supportarti ed aiutarti ad individuare, tra le molte di cui disponiamo, la gomma più adatta alle tue esigenze.
I VARI TIPI DI PNEUMATICI VETTURA
Adattare i vostri pneumatici alla stagione è fondamentale per la vostra sicurezza
Dal 2010 il nuovo Codice della strada (legge n° 120 del 29 luglio 2010) ha fornito la possibilità agli enti gestori del traffico stradale (Anas, Province, Comuni, società per le Autostrade e in rari casi le Regioni) di imporre l’obbligo agli automobilisti di avere catene a bordo o in alternativa di montare pneumatici invernali nel periodo compreso tra il 15 Novembre e il 15 Aprile (salvo proroghe) per la percorrenza in determinati tratti stradali. Se questo obbligo non viene rispetto, si può andare incontro a della salate sanzioni amministrative che vanno dagli 80 euro fino ai 318 euro.
PNEUMATICI ALL SEASON
Si tratta di una sorta di IBRIDO tra la tecnologia degli pneumatici estivi e di quelli termici, grazie ad uno speciale battistrada più profondo rispetto a quello dei primi, e un differente disegno rispetto a quello dei secondi. La parte lamellare quella con la dicitura M+S è quella che interviene quando la strada presenta enormi quantità d’acqua, o quando la temperatura dell’asfalto e dell’ambiente circostante risulta molto bassa, ed è possibile imbattersi nella neve e in fondi ghiacciati. La parte estiva è quella che interviene invece quando la temperatura del fondo stradale raggiunge temperature elevate. In definitiva le due anime del battistrada lavorano in sinergia per garantire il miglior confort e la miglior sicurezza durante il cambio delle stagioni.
PNEUMATICI ESTIVI
Potete viaggiare con pneumatici estivi tutto l'anno se l'utilizzo del vostro veicolo, gli spostamenti effettuati e il clima della vostra area geografica ve lo permettono. È importante avere dei pneumatici estivi sempre in ottimo stato. Infatti, in caso di pioggia o di neve, il pneumatico estivo avrà prestazioni più scarse, o addirittura quasi inesistenti, se l'usura del pneumatico è troppo rilevante. Però, un pneumatico estivo offre alte prestazioni su suolo asciutto e avrà un'aderenza molto elevata.
PNEUMATICI INVERNALI
Si raccomanda di montare dei pneumatici invernali a partire dal mese di novembre e fino al mese di aprile compreso. L'uso dei pneumatici invernali varia però a seconda dell'utilizzo del vostro veicolo, degli spostamenti effettuati e del clima della vostra area geografica. È molto importante avere dei pneumatici invernali sempre in ottimo stato, poiché dei pneumatici invernali consumati non saranno efficaci né sulla neve, né su suolo bagnato.
PNEUMATICI RUN-FLAT O PAX
I cosiddetti pneumatici "anti-foratura" come ad esempio RFT di Pirelli, Bridgestone oppure Pax di Michelin, sono, secondo i produttori, obbligatori su le vetture che non dispongono di ruota di scorta ma soltanto di una "bombola anti-foratura". Se scegliete il tipo di pneumatico sbagliato, in caso di foratura rischiate di danneggiare il vostro cerchio e sarete costretti a ricorrere al soccorso stradale. Tenete conto che il pneumatico anti-foratura dovrebbe permettervi di raggiungere la stazione di servizio più vicina procedendo a velocità ridotta (80km/h per circa 200km).
Sulla base di quanto da te richiesto, stileremo un preventivo personalizzato che avrai la facoltà di accettare o rifiutare senza alcun problema.