Diagnosi Elettronica

Diagnosi elettronica RenaultNegli ultimi 20 anni, l’uso dell’elettronica ha cambiato in modo consistente il mondo dell’auto. Le auto moderne dispongono ormai di decine di centraline elettroniche di controllo che pilotano praticamente tutti i dispositivi.

Oggi i componenti elettronici dell’auto richiedono sempre più all’officina l’utilizzo di attrezzature e di software adeguati. Per intervenire correttamente sui veicoli moderni è necessario quindi avere competenze precise e avanzate nel campo dell'elettronica e i nostri Centri dispongono delle attrezzature più moderne.

I nostri tecnici sono formati e regolarmente aggiornati per intervenire sulla vostra auto.

La strumentazione presente nel nostro centro permette l’individuazione dei guasti, collegandosi direttamente alla centralina della vostra vettura. Sarà così possibile fare un’accurata analisi dello stato del mezzo e garantire un’assistenza professionale anche sulle vetture più all’avanguardia.

L'Autofficina Abbinante per una diagnosi rapida ma professionale, utilizzabili su auto benzina, diesel, elettriche ed anche sui veicoli commerciali, utilizza:

Diagnosi Elettronica TECNOMOTOR TPM-2TECNOMOTOR TPM-2

Dispositivo per la lettura della pressione dei sensori TPM e la riprogrammazione/verifica dei sensori universali.

Dal 1 novembre 2014 tutte le auto nuove dovranno essere dotate del sistema TPMS, per il monitoraggio della pressione degli pneumatici.

TPM-II è uno strumento indispensabile per:

  • controllare il funzionamento del sensore prima della manutenzione dei pneumatici;
  • determinare il corretto funzionamento del sistema TPMS;
  • determinare il motivo per cui si accende la spia “Pressione dei pneumatici” (TPMS);
  • accertarsi che il sensore fornisca accurate letture di pressione e di temperatura;
  • attivare procedure di riparazione sicure, rapide e con informazioni di riferimento (come valori di coppia o codici pezzi) sempre disponibili per evitare danni dovuti a procedure improprie;
  • la programmazione/verifica dei sensori universali programmabili/multiprotocollo, come i sensori SensIT, IntelliSens, RediSensor, T-Pro ed EZ Sensor per la sostituzione di un sensore OEM difettoso;
  • effettuare un’operazione di codifica centralina veicolo dopo la sostituzione di un sensore;
  • indicazioni delle operazioni da effettuare in caso di sostituzione di un sensore.

Diagnosi Elettronica LAUNCH: X-431 PRO 3LAUNCH: X-431 PRO 3

Basato sul sistema operativo Android, X431 Pro III è l’ultimo strumento diagnostico di Launch. Con funzioni di diagnostica remota e un social network integrato, questo strumento racchiude il meglio della tecnologia Launch e la comodità di un tablet.

Incorporando il migliore tra gli strumenti diagnostici Launch già esistenti, X431 Pro 3 può leggere e cancellare DTCs, leggere il flusso di dati di una macchina, eseguire test di attuazione e di molto altro ancora, tutto molto velocemente. Inoltre, X431 Pro 3 può eseguire la diagnosi in modo efficace su auto prodotte in Europa, America e Asia, ed è completamente compatibile con tutti i loro software originali, rendendo X431 Pro 3 uno dei più affidabili e onnicomprensivi strumenti diagnostici disponibili oggi sul mercato.

Il Launch X431 Pro 3 è stato progettato per collegare veicoli e workshop, con connettività wireless e bluetooth. Un servizio di social network integrato consente agli utenti di connettersi a una comunità per un aiuto con la diagnosi, mentre la diagnosi a distanza è possibile con l’applicazione Golo Live. Gli utenti hanno inoltre accesso a un database auto e consigli di riparazione, consentendo riparazioni più veloci e più efficienti.

Altre caratteristiche del X431 Pro 3 includono:

  • la diagnosi completa del sistema Dati flusso stoccaggio e ri-visualizzazione Reset luce di servizio Coding , reset e programmazione di funzioni di rigenerazione e sostituzione del filtro anti particolato;
  • supporto tecnico e consulenza online;
  • reset freno di stazionamento elettronico;
  • codifica chiavi e immobilizer;
  • riconoscimento telaio;
  • ricerca automatica Diagnosi in tempo reale per gli utenti Golo Live;
  • registrazione dei dati e grafica multipla;
  • funzioni speciali per i produttori specifici.

Diagnosi Elettronica PANASONIC: CF-19 TOUGH BOOKPANASONIC: CF-19 TOUGH BOOK

E' uno speciale portatile destinato alla diagnosi elettronica su vetture di marca Renault e Dacia. È stato progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili: si tratta di un il laptop convertibile a tablet che risponde alle esigenze di chi lo utilizza in ogni ambiente senza compromessi., protetto da speciali resine per resistere alle cadute accidentali.

Diagnosi Elettronica TEXA: AXONE SMARTTEXA: AXONE SMART

Strumento dedicato all’autodiagnosi di nuova generazione, “all in one”.

AXONE Smart è possibile intervenire su tutte le marche e modelli di auto e veicoli commerciali leggeri, di moto, scooter, quad e moto d’acqua, per effettuare lo spegnimento delle spie di servizio, dell’airbag, del service per le manutenzioni programmate o del cambio olio. Grazie alla profondità offerta dal software IDC4 POCKET Light, è inoltre possibile accedere a tutte le funzioni avanzate come la lettura dei parametri e degli stati, le regolazioni e le attivazioni, i settaggi dei vari componenti elettronici, la codifica delle centraline e delle chiavi.

Le risorse di autodiagnosi di AXONE Smart comprendono tutti i sistemi e gli impianti elettronici che equipaggiano le vetture e le moto di ultima generazione, dalla gestione motore all’impianto elettrico, dalla trasmissione ai sistemi ausiliari. Citiamo tra i più comuni l’iniezione, i dispositivi di sicurezza attiva e passiva, il servosterzo e le sospensioni, il body computer, la strumentazione, il display multifunzione, l’elettronica dello sterzo, i controlli dell’infotainment (audio, lettore cd, telefono, tv, ecc.), i dispositivi keyless, il cambio automatico, la frizione elettronica, la trazione integrale, il climatizzatore ed il riscaldamento ausiliario.